Home » Assicurazioni » Preventivo polizza auto online, quale scegliere

Preventivo polizza auto online, quale scegliere

Un pensiero è quello che ci tormenta, che non ci fa passare le notti, e no non mi riferisco a quella bolletta in scadenza e non ancora pagata, e nemmeno al frigo che è rimasto vuoto dato che ha piovuto per tre giorni di fila, non mi riferisco neppure alla vicina di casa con la tv a tutto volume, mi riferisco alla nostra assicurazione auto!

Proprio lei, la polizza auto che non ci fa dormire la notte, ci sogniamo lei, quanto ci farà risparmiare, quanto pagheremo, addirittura quanto potremo risparmiare quest’anno rispetto alla volta scorsa, più che sogni, sono incubi.

Ma non demordete, non è difficile far trasformare un incubo in un sogno, anzi è molto semplice, basta l’utilizzo di internet!

Niente di può facile, grazie ai numerosissimi,  siti online di assicurazioni per auto.

La ricerca potrebbe sembrare dispersiva, lunga e quasi impossibile, forse proprio impossibile, quante volte ci abbiamo pensato e poi subito dopo rinunciato? Niente di impossibile ormai, grazie ai numerosissimi preventivi che ci permettono di confrontare le diverse polizze assicurative.

Ma partiamo dall’inizio, prima di iniziare dobbiamo chiederci quale potrebbe essere la polizza che cerchiamo, quale di queste potrebbe essere proprio quella che vogliamo per la nostra auto.

Abitiamo in zone soggette al maltempo? Allora perché non puntiamo su un tipo di assicurazione che copra la nostra auto in caso di allagamento o addirittura grandine? Quindi potremo scegliere un’assicurazione contro gli eventi atmosferici, che dato che non ci sono più le mezze stagioni, male non fa.

Abbiamo paura che la nostra macchina venga rubata o addirittura vada a fuoco? Furto e incendio, è questo il tipo di polizza che dobbiamo ricercare se scegliamo e qui ne potremo trovare parecchie ma tantissime davvero ognuna diversa dall’altra ovviamente.

La nostra bella automobile è  un’ automobile d’epoca? Perché allora non iscriverla nel registro delle auto storiche? Ricordiamoci che per entrare nel registro di auto storiche deve avere almeno vent’ anni di vita, quindi se la  vostra auto ha vent’anni chi aspettate? Affrettatevi a cercare e confrontare questo tipo di preventivo.

Qualsiasi sia la polizza che stiamo cercando, ricordiamoci che possiamo avere un preventivo da casa nostra senza il bisogno di dover uscire di casa, senza il bisogno di spegnere il pc ed uscire, quindi posate sciarpe, ombrello, cappello e ritornate seduti comodi davanti al camino magari, ricordiamoci che per avere un preventivo non occorre moltissimo tempo, possiamo fare tutto in qualche  minuto, e soprattutto non ha nemmeno un costo! È vero, possiamo confrontare quante più polizze vogliamo senza uscire un soldo di tasca nostra, anche se non ci serve momentaneamente assicurare l’auto possiamo anche tranquillamente sapere quanto ci verrà a costare in futuro, quindi perché non approfittare dell’occasione?
per avere un preventivo online, basterà semplicemente compilare il modulo che ci verrà fornito, direttamente online, senza quindi il bisogno di stampare, di scrivere, di imbustare e mandare.

Basterà quindi inserire pochi ma semplici  ed essenziali dati anagrafici di chi, a sua volta, è interessato alla ricerca di un’ assicurazione che ci faccia risparmiare, così magari riusciamo a conservare qualcosa nel portafoglio.

Intanto, occorrerà inserire il nostro nome, e dopo andremo ad inserire il nostro cognome, fatto questo procederemo con l’età, e quindi seguirà l’età la data di nascita per esteso, il comune con la regione di residenza,  successivamente, fatto questo andremo subito a selezionare tra le varie opzioni i dati relativi alla nostra autovettura da assicurare, ovvero marca dell’auto, modello, cavalli dell’auto in questione,  data della prima immatricolazione,  quindi mese e anno, poi dobbiamo specificare se si tratta di auto d’epoca o  no, fatto questo, in pochi e semplici passi avremo fatto il nostro preventivo direttamente online  e avendo confrontato le più vaste compagnie assicurative, tutte ovviamente molto competitive quindi ci offrono il meglio per noi, ma poi saremo direttamente noi a decidere quale sia il meglio per noi, per il nostro portafogli e soprattutto per l’ auto che abbiamo deciso di assicurare.

Se, ad esempio, non amiamo guidare oppure utilizziamo la macchina solo una volta al giorno per accompagnare i figli a scuola, oppure per andare a fare la spesa la domenica, il che è già tanto per alcuni che non amano rimanere imbottigliati per ore e ore nel traffico, soprattutto d’estate, possiamo puntare su una polizza auto a chilometri, ovvero pagare per quanto camminiamo, il che potrebbe essere un grosso, anzi grossissimo risparmio se si tratta di seconda auto, oppure se non la utilizziamo, non ci viaggiamo tanto, anzi non ci ricordiamo più nemmeno dove l’abbiamo parcheggiata la settimana scorsa.

Qualunque sia la polizza che scegliamo, sicuramente già il vantaggio sarà nel fatto che non siamo dovuti uscire da casa per fare file lunghissime, e soprattutto sta nel risparmio, dato che assicurare online non solo ci permette di confrontare le diverse polizze ma anche di risparmiare il che non è poco.

Preventivo polizza auto online, quale scegliereultima modifica: 2015-02-22T20:34:01+01:00da markm9
Reposta per primo quest’articolo
, , , , , , , , ,

Lascia un commento