Home » Assicurazioni » Preventivo polizza viaggio online

Preventivo polizza viaggio online

Vogliamo partire, abbiamo già mentalmente messo tutto in valigia o quasi tutto,  o quasi tutto ma una cosa non ci da né tregua e né pace ed è proprio quella, l’assicurazione sul viaggio che vogliamo andare a fare?

Non preoccupatevi! Adesso grazie ai nuovi mezzi possiamo scegliere di assicurarci, anche noi stessi prima di partire e la comodità sta proprio nel fatto che possiamo assicurarci anche online, senza il bisogno di girare in infradito (mentalmente parlando) per andare alla ricerca della polizza adatta a noi .

Possiamo scegliere, tra il costume e le ciabatte quale potrà indubbiamente essere quella che più può fare per noi, quindi la polizza giusta e  poi possiamo anche già sapere quanto ci verrà a costare andando a fare un preventivo online in totale sicurezza e soprattutto senza dover per forza accettare, quindi non per forza dobbiamo buttarci sulla prima polizza che capita solo perché ci sentiamo costretti.

Quando ci sentiamo pronti, e con il biglietto in mano potremo andare a cercare l’assicurazione che può far più per noi.

Abbiamo un’immensa paura degli aerei o delle navi ma non perdiamo occasione per viaggiare sapendo che non viaggiamo sereni?

Perché non provare anche in questo caso a stipulare una polizza in caso di infortunio o addirittura di incidente?.

Ci ritroviamo sempre ad aspettare il nostro bagaglio con il cuore in mano e la paura di non rivederlo mai più?  Allora non perdiamo altro tempo e cerchiamo l’assicurazione adatta per i nostri bagagli  che viaggino accanto a noi oppure no, se quindi vogliamo proteggere ciò che abbiamo di più caro durante i nostri viaggi, anche il pigiama, potremo scegliere anche di optare per una polizza che assicuri i nostri bagagli in modo da non rimanere con le mani in mano se dovesse succedere qualcosa.

I costi per quanto riguarda tutto questo non sono  eccessivi, nemmeno stratosferici, soprattutto se scegliamo di assicurarci online, così non perdiamo neppure tanto tempo, in più, come se non bastasse a riempire questo calderone di polizze c’è anche una polizza medica! In cosa consiste questo tipo di assicurazione? Consiste semplicemente nel fatto che se, casualmente, avremo bisogno di un ospedale e andremo a far fronte a determinate spese, che delle volte sappiamo che sono praticamente inarrivabili, ( molto più del viaggio stesso quasi) potremo far fronte ad un’ assicurazione medica.

 

Per non partire e poi tornare e dire, ah se avessi saputo , credo che questa sia la scelta migliore da fare, in fin dei conti non è nemmeno poi cosi dispendiosa e non ci vuole molto, intanto per ottenere il preventivo dovremo innanzitutto compilare il form che ci verrà fornito, senza il bisogno di stampare e senza il bisogno di andare a cercare in siti esterni oppure perderci da casa.

In pochi semplici passi inizieremo a compilare il nostro modulo online, allora iniziamo dai passi più semplicissimi che sono i dati anagrafici, questi, indubbiamente li sappiamo tutti quanti, (Nome, Cognome) dopo quelli anagrafici andiamo direttamente ai dati relativi al biglietto aereo o non, se di aereo si tratta, poi andremo a scegliere il tipo di polizza che vogliamo, che può essere quella medica, quella sul bagaglio, qualsiasi vogliamo una, oppure più di una,  quella che pensiamo sia più adatta anche in base alla nostra destinazione, poi, ciliegina sulla torta molte compagnie assicurative offrono anche un pacchetto che potrebbe anche avere durata annuale, o semestrale se viaggiamo spesso, per lavoro o per quei pochi fortunati, per piacere, anche per chi viaggia per motivi di studio.

Quindi ormai fare il nostro preventivo per quanto riguarda il settore viaggi non equivale a perdersi di casa e non sapere quando tornare, fare il preventivo online vorrà dire invece riuscire a stare tranquilli anche in infradito e cocktail su una spiaggia tranquilla, o perfino quando siamo in treno, in un paese sconosciuto, o mentre aspettiamo il nostro bagaglio.

Quindi poter confrontare le diverse e sempre più vaste compagnie assicurative è un’ottima possibilità invece di fermarsi alla prima, senza sapere cos’altro possiamo trovare per questioni di tempo.

Il mondo delle compagnie assicurative online è ormai talmente   vasto che per fare un semplicissimo preventivo non abbiamo bisogno di grandi mezzi, basteranno solamente alcuni dati, e sopra ne ho già citati alcuni, ma non è solo questo, il vantaggio sta anche  e soprattutto nel prezzo che ci permetterà di risparmiare qualsiasi cosa sceglieremo di fare, che sia una polizza sul bagaglio o una polizza medica da eventualmente utilizzare se abbiamo bisogno durante il viaggio.

Quindi ora cosa ci resta da fare? Chiudete la valigia, spegnete la luce , ricontrollate nuovamente la lista delle cose da portare però, prima di spegnere la luce!  E dopo, dormite a sonni tranquilli iniziando a godervi già il viaggio, e non pensate, tanto potete assicurarlo tranquillamente e in pochi passi, senza dover pagare tanto e senza rischi.

Preventivo polizza viaggio onlineultima modifica: 2015-02-20T20:26:14+01:00da markm9
Reposta per primo quest’articolo
, , , , , , ,

Lascia un commento